A Roma il 15 gennaio un pomeriggio di riflessione su rispetto e differenze

“Quando io non sono tu. Pratiche di rispetto per la scuola” è il titolo del seminario che si terrà a Roma presso la Sala Convegni Cappella della Stazione Termini il prossimo 15 Gennaio alle 16.30, organizzato da Articolo 26

L’iniziativa si ispira ai contenuti della ricerca “Quando io non sono tu”, curata da Barbara Baffetti e Flavia Marcacci ed edita da Ets, che ospita contributi di pedagogisti, psicologi, medici e filosofi che si confrontano sul tema del rispetto della differenza.
Destinato a genitori, insegnanti, formatori ed educatori, il pomeriggio di riflessione metterà al centro il tema del “rispetto”, spiegando come le differenze con gli altri rappresentino una ricchezza e non un problema. Si proverà a chiarire inoltre come la rivoluzione digitale e i profondi cambiamenti sociali e antropologici vadano compresi alla luce dell’attuale contesto in cui bambini e giovani sono nati e stanno crescendo invitando a ripensare le dinamiche relazionali ed educative che la scuola – insieme alla famiglia- deve attivare.
Oltre a Barbara Baffetti, scrittrice per bambini ed esperta di processi educativi, e a Flavia Marcacci, coordinatore scientifico del progetto di educazione all’affettività “Rispettiamoci”, interverrà Flavia Silli, filosofa.

Dove?
Presso la Sala Convegni Cappella Stazione Termini (Binario 24 piano -1. Ingresso Via Giolitti).
Una location comodissima da raggiungere da qualsiasi zona di Roma!
A che ora?
Dalle 16.30 fino alle 18.30 circa
Per ogni info: Info line WhatsApp Articolo 26
3895677249